Tra sport, Sacro e natura

Nel cuore del parco regionale delle serre calabresi possiamo visitare  Serra San Bruno un itinerario tra boschi, natura e sport. L’itinerario è cosi alternato  visita del parco avventura  dove si possono effettuare arrampicate e percorsi sportivi sugli alberi con relative imbracature. visita  museo della certosa visita di  santa Maria del bosco,  visita dei percorsi naturali di Serra San Bruno.

Paco Avventura Adrenalina verde

I Parchi Avventura sono percorsi acrobatici tra gli alberi realizzati con piattaforme aeree in legno, posizionate a diverse altezze collegate tra loro da ponti Tibetani, Nepalesi, passerelle di tronchetti, Liane, Reti ecc e tutte terminanti con l’emozionante lancio tirolese.

Da percorrere sempre ancorati al cavo di sicurezza ed obbligatoriamente con equipaggiamento di sicurezza DPI (Imbrago, Longe, Carrucole, Moschettoni, Casco e Guanti). Equilibrio, concentrazione, coraggio e un pò di fisicità sono componenti indispensabili.

I materiali e le attrezzature utilizzate sono a norma delle vigenti leggi

Le installazioni e l’equipaggiamento fornito sono soggetti a verifiche quotidiane dal personale responsabile della sicurezza.

L’equipe di professionisti presenti nel parco è a disposizione per ogni evenienza, per consigliarvi e garantire la vostra sicurezza.

Il PARCO AVVENTURA “Adrenalina Verde” offre diversi percorsi di crescente difficoltà, consentendo a tutti un divertimento a misura delle proprie abilità.

Cenni storici su Serra San Bruno

Serra San Bruno È una delle località di maggiore interesse turistico della montagna calabrese; si caratterizza per la sua struttura ordinata, con larghe strade e bei palazzi arricchiti da splendidi portali e balconi in pietra e loggette in ferro battuto, opera di artigiani locali che vantano un’antica tradizione ancora viva.

In un bosco alla periferia sud della città sorge la Certosa fondata da Bruno di Colonia nell’XI secolo. Immersa tra aghifogli secolari, giganteschi faggi, querce e castagni enormi, fu distrutta quasi completamente dal terremoto del 1783, per poi essere riedificata in stile neogotico, tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento.

Da visitare il Museo della Certosa, aperto nel 1994, dove sono esposti documenti e opere provenienti dal complesso.

A poche centinaia di metri è la chiesa dove San Bruno si spense nel 1101. Alla base di una larga scalinata, si trova la grotta dove il fondatore dell’ordine dei Certosini si ritirava per pregare e dormire, e il laghetto, con al centro la statua del santo in preghiera. La tradizione vuole che qui si trovassero le spoglie del frate e che, quando furono portate alla luce per essere traslate, vi sgorgò la sorgente che alimenta il laghetto.

La cittadina è nota anche per alcune specialità gastronomiche, in particolare, per i funghi, che vengono preparati in diversi modi, ma anche per i latticini e per i dolci, come il «nullo», biscotto a base di mandorle, la granita e il liquore di fragole di bosco.

LUOGO DI PARTENZA Servizio transfer, da e per il proprio luogo di  soggiorno,  ticket di ingresso al parco avventura Adrenalina verde e Museo della Certosa.
ORARIO DI PARTENZA 7:30
ORARIO DI RITORNO 20:00
ABBIGLIAMENTO Scarpe comode da ginnastica o trekking, abbigliamento sportivo, giacca leggera per il fresco montano
ALTRE INFORMAZIONI Non è previsto il pranzo, Opzione pranzo + 20,00 € Dopo la prenotazione puoi contattarci rispondendo all’e-mail di conferma oppure telefonando al +39 333 294 6242.

serra_san_bruno_3
certosa_serra_san_bruno_1
parco avventura (2)
parco avventura
parco-avventura
serra_san_bruno_3
museo della Certosa S.B.

Recensioni Itinerario

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una Recensione

Valutazione